SAIIE festeggia 40 anni di successi. L’evento si è tenuto a Forlì, presso l’esclusivo circolo della Scranna. Una serata che è stata occasione di incontro, al di fuori dai consueti ambiti di lavoro, per tutti i collaborato di SAIIE e dove l’amministratore unico, Fabrizio Gattelli, ha potuto fare un breve bilancio di questi primi 40 anni di attività.
“La sede era una piccola stanza 3 metri per 3 - ha ricordato Fabrizio Gattelli - ubicata in una via secondaria, nella prima periferia di Forlì, quando nel lontano 1976 venne fondata la S.A.I.I.E. Srl da Vittorio Mengozzi, Giancarlo Gattelli e Vezio Venturi, tre giovani dai pochi mezzi ma dalle grandi speranze. Da quegli eroici inizi – ha proseguito - tanta strada è stata fatta. La SAIIE ha saputo imporsi, in questi anni, quale leader nel mercato dell'automazione industriale avanzata. Un sentito grazie a Vittorio, Vezio e ovviamente a mio padre Giancarlo perché hanno tenacemente lavorato in questi anni per la SAIIE ponendo così le basi per quella solidità aziendale che, oggi, ci consente di poter competere al meglio raggiungendo le più elevate performance aziendali”.
La festa è proseguita con le premiazioni con una targa ricordo ai soci fondatori e la menzione di merito per alcuni dei collaboratori che fin dagli inizi hanno fatto parte della società e reso possibile la sua crescita in questi anni come Agirelli Imerio, capofficina, Vitaliano Ghirotti, direttore della produzione e Marco Minardi, oggi non più in SAIIE, direttore tecnico.
“La SAIIE – ha detto Fabrizio Gattelli - può contare sulla forza di un team dove l'esperienza di chi ha fatto grande l'azienda in questi anni si unisce alla vitalità delle giovani leve. Le sfide che ci attendono saranno sempre più ardue ma questo, non ci spaventa anzi, ci stimola a fare sempre meglio.”
Il settore dell'automazione industriale è uno dei mercati dove gli investimenti tecnologici e in risorse umane sono fondamentali per poter proporre soluzioni innovative sotto l'aspetto tecnologico e competitive a livello economico.
“Tutti noi dedichiamo alla SAIIE più tempo che alle nostre famiglie – ha terminato Fabrizio Gattelli - e per questo vi ringrazio perché se siamo riusciti a raggiungere questi importanti risultati è proprio grazie all’impegno e alla dedizione di tutti voi”.
A concludere la festa l’immancabile brindisi e la grande torta, con il logo del 40ennale, SAIIE.
nella foto da sinistra,
Giancarlo Gattelli, Fabrizio Gattelli, Gianluca figlio di Vezio Venturi e Vittorio Mengozzi.